SISTEMA GESTIONE AUDIENCE
Con questo software di misurazione audience, potrai raccogliere statistiche accurate e report sugli spettatori delle tue campagne pubblicitarie.
Lavorando in combinazione con una telecamera, il software è in grado di rilevare le persone tramite il riconoscimento dei volti, classificando gli spettatori in base a sesso ed età, rendendo questo strumento un valido software per analisi di marketing.
Grazie a questa tecnologia, potrai misurare l’efficacia delle pubblicità in base alle visualizzazioni e ai tempi di permanenza delle persone davanti ai tuoi schermi pubblicitari. Potrai quindi aumentare l’impatto dei messaggi promozionali mostrati sui monitor pubblicitari per negozi e locali pubblici.
Il software di misurazione audience, non è solo un valido strumento per raccogliere informazioni sugli spettatori delle campagne pubblicitarie: infatti, sfruttando la funzione di riconoscimento facciale del software, è anche possibile progettare pubblicità interattive, in grado di reagire in tempo reale ai comportamenti degli spettatori, creando un alto livello di coinvolgimento, essenziale per fare pubblicità efficace e catturare l’interesse dei clienti.
Questa tecnologia permette inoltre di mostrare messaggi promozionali mirati, basati su età e sesso della persona che sta guardando il monitor pubblicitario in un determinato momento: questo permette di creare pubblicità dinamiche che cambiano in tempo reale, per adattarsi agli interessi della persona che sta osservando.
Ad esempio, su dei monitor pubblicitari per negozi di abbigliamento, è possibile visualizzare una promozione generica (l’arrivo dei saldi di stagione) e, nel momento in cui una donna o un uomo si avvicina per guardare lo schermo pubblicitario, mostrare i prezzi scontati dei capi di abbigliamento femminili o maschili, in base al sesso della persona che sta guardando.